Con la stampa digitale di grande e piccolo formato è possibile realizzare grandi stampe da parete per negozi e uffici oltre che la comunicazione esterna che prevede l’affissione.
Per realizzare grandi stampe da parete l’utilizzo della stampa digitale risulta essere la più adatta. Sempre per la comunicazione on store sono realizzabili adesivi personalizzati, roll up, pannelli in forex, pannelli in piuma mentre per l’esterno si possono realizzare banner, striscioni, manifesti, teli e poster.
Grazie alla stampa digitale non è più necessario realizzare alcun impianto di stampa: ciò permette un notevole risparmio in tempo nonché l’azzeramento dei costi per gli impianti.
La serigrafia, rispetto ad altre tecnologie di stampa, permette di controllare e scegliere lo spessore dell'inchiostro depositato. È questa caratteristica, unita alla possibilità di scegliere tra una gamma molto ampia di tipologie di inchiostri, a rendere la serigrafia la tecnologia di stampa più utilizzata nel settore della decorazione industriale. È importante al riguardo fare notare che lo spessore dell'inchiostro è uno dei parametri fondamentali, unito alla natura dei pigmenti e leganti selezionati per la sua composizione, che determinano la resistenza ai fattori esterni, la resistenza alla luce e all' abrasione meccanica di una decorazione.
La stampa a caldo è un procedimento che permette di stampare su tantissimi supporti, dalla plastica ai tessuti di vario genere.
Tale processo di stampa trasferisce pellicole sia metallizzate che neutre, su oggetti con superfici regolari e di composizione varia. La stampa a caldo è applicabile su tutte le superfici piane, tonde, ellittiche ecc.
Il risultato è ottimo sia su plastica, sia su vetro; dalle forme più regolari a quelle più complesse.